Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2016

Ad majorem Dei gloriam! (-)

Con grande gioia constato che tra i lettori e le lettrici dei miei blog ci sono tante persone attratte dal cammino di perfezione cristiana. Ecco l'e-mail che tempo fa mi scrisse una lettrice veneta.


Ciao D.,
                da mesi ormai non passa giorno in cui non visiti il tuo blog.  Per me i vari post e le varie lettere sono diventati una cosa irrinunciabile. Quante mattine in cui mi sono svegliata male, o piena di pensieri, mi è bastato aprire il blog e trovare la risposta ai miei dubbi o un motivo per vivere la giornata!

Oggi voglio ringraziarti per la tua opera meravigliosa e penso di poter dire il vero affermando che ogni giorno salvi molte persone dalle tentazioni del mondo. Anche la corrispondenza con la giovane suora con cui mi hai messo in contatto sta alimentando il mio spirito. Le sue risposte sono così semplici e spontanee, ricche d'amore, che vorrei iniziare una conversazione con lei che non finisse mai.

[…] 

Grazie di cuore, grazie a te se ho ritrovato Dio.


Carissima in Cristo, 
                                      anche altre persone mi hanno detto che leggono tutti i giorni i miei blog, perché si sentono edificare l'animo e incoraggiati a proseguire con tenacia il cammino di perfezione cristiana. Il merito di tutto ciò è di Dio, senza il cui aiuto non possiamo fare nulla di buono.  Inoltre devo ringraziare anche una giovane suora di clausura che offre e offrirà al Signore per tutto il resto della sua vita le preghiere e le penitenze che compie ogni giorno per il bene spirituale dei miei lettori. Se i miei blog fanno del bene alle anime è anche grazie a lei e alle altre persone che pregano per questo apostolato. Tutto (o quasi) ciò che scrivo l'ho appreso leggendo i libri di Sant'Alfonso Maria de Liguori e di altri dotti autori come San Francesco di Sales, Don Giuseppe Frassinetti, Don Giuseppe Tomaselli, Padre Adolphe Tanquerey, Don Dolindo Ruotolo, ecc. Per me è una grande gioia donare agli altri ciò che ho appreso da loro.

Tuttavia devo ammettere che diverse volte ho pensato di abbandonare questo apostolato. Infatti tenere quotidianamente aggiornati dei blog e rispondere con dedizione alle centinaia di e-mail che ricevo ogni mese dai lettori, comporta un notevole impegno che assorbe molto tempo. Ormai i miei blog hanno totalizzato circa 2 milioni di visite (oltre ai siti in italiano, gestisco anche siti religiosi in spagnolo, tedesco, francese, polacco, olandese, croato, rumeno e inglese), mi rendo conto che prima o poi c'è il rischio che possa arrendermi e tirare i remi in barca, come hanno fatto tanti altri blogger.

Non so per quanto tempo potrò ancora continuare, dipende molto dalle libere donazioni che mi invieranno i lettori che comprendono l'enorme lavoro che c'è dietro a tutto ciò e vorranno sostenere il mio impegno inviandomi dei liberi contributi.

Ti saluto cordialmente nei Cuori di Gesù e Maria,

Cordialiter