Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

venerdì 2 dicembre 2016

Formare una famiglia cristiana

Pubblico un breve messaggio che poco fa Maristella mi ha inviato su whatsapp mentre trascorre le vacanze in una località montana.


Caro fratello in Cristo,
stasera e domani pregherò in modo speciale per il lettore che si sposa. (...).

Fai molto bene a sottolineare come anche il pensiero di formare una famiglia debba essere frutto di un serio discernimento. Purtroppo nel nostro mondo pochissime persone lo fanno! Sembra che, una volta giunti all'età adulta, sia quasi "automatico" formare una famiglia e non ci si dedica a questo cammino di discernimento. Così si prendono cantonate clamorose...

Poi con il passare degli anni il carattere si modifica; occorre veramente una Grazia immensa e divina per poter resistere agli urti della vita.

Maristella


Cara sorella in Cristo,
se la nostra società è allo sfascio è anche perché sono diventate poche le famiglie in cui si vive in maniera fervorosa la vita cristiana, senza fare compromessi al ribasso con la mentalità mondana.

Continuerò volentieri a pubblicare post sul tema del matrimonio cristiano, anche riportando delle citazioni tratte dagli scritti di autori di retta dottrina. In questo modo spero di aiutare soprattutto coloro che stanno "selezionando" la persona giusta da sposare. Un conto è avere un coniuge davvero cristiano, altro conto è averne uno che vive come se Dio non ci fosse.

In Corde Matris,

Cordialiter