Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

martedì 4 giugno 2013

Ondata di ordinazioni per la liturgia antica

Sono sempre più numerosi i ragazzi che abbracciano la vita sacerdotale in istituti legati al venerabile e glorioso Rito Romano antico. Un esempio eloquente è quello dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote: il prossimo 1 luglio ben 16 nuovi seminaristi riceveranno l'abito talare, il giorno dopo una cinquantina di seminaristi riceveranno gli ordini minori da Mons. Madega, vescovo di Mouila (Gabon). Il 3 luglio Mons. Guido Pozzo ordinerà 11 suddiaconi e 10 diaconi. Infine il 4 luglio il Cardinale Raymond Leo Burke ordinerà sacerdoti per l'eternità 5 seminaristi francesi. La giornata sarà conclusa da un solenne “Te Deum” presieduto dall'Arcivescovo di Firenze, il Cardinale Giuseppe Betori, presso la cappella dell'Immacolata a Gricigliano.

Che dire? La Messa tridentina è una ricchezza immensa per la Chiesa perché favorisce la nascita di numerose vocazioni sacerdotali. In questo tempo drammatico in cui molte parrocchie rimangono vacanti a causa della mancanza di preti, coloro che amano davvero il Corpo Mistico di Cristo devono impegnarsi per diffondere il più possibile la liturgia tradizionale.


                                                                                                                                                                                                                                       lll