Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

lunedì 30 luglio 2012

Padre Gerardo Maria Daprile passa coi Francescani dell'Immacolata

Il Superiore Maggiore della Provincia di Puglia dei Frati Minori Conventuali, Padre Michele Pellegrini, ha reso noto ai confratelli di Puglia e Venezuela che il Superiore Generale dell'Ordine con il suo Definitorio ha accettato il trasferimento di Padre Gerardo Maria Daprile (nella foto a lato) dai Francescani Conventuali ai Francescani dell'Immacolata a norma del can. 684§ 1- 2 del Codice di Diritto Canonico.

In passato Padre Gerardo nei giorni festivi celebrava spesso la Messa tradizionale presso la Chiesa di San Giuseppe di Bari Vecchia, collaborando efficacemente con Don Nicola Bux. Attualmente il frate ex missionario in Venezuela dimora presso il convento di Frigento, storica "roccaforte" dei Francescani dell'Immacolata, dove continua il suo apostolato per il bene delle anime e la maggior gloria di Dio.

[In basso una vecchia foto di Padre Gerardo immortalato durante la celebrazione del Santo Sacrificio nella Chiesa di San Giuseppe di Bari Vecchia.]


_______________

Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz2
_______________