Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

mercoledì 28 marzo 2012

Le neocatecumenali lavorano gratis per la Messa di San Pio V

Qualche settimana fa ho scritto un breve post per segnalare che la Messa tridentina sta cominciando a raccogliere simpatie anche in ambienti con sensibilità molto diverse dalle nostre, ad esempio tra i neocatecumenali.

In seguito a quel post, un attivista del movimento tradizionale mi ha scritto dicendomi che dalle sue parti alcune donne del movimento neocatecumenale gli lavano e gli stirano gratuitamente la biancheria liturgica utilizzata per la Messa tradizionale. :-)

Ma non basta! Qualche giorno fa mi ha detto che i neocatecumenali hanno regalato alla sua comunità tradizionale un costoso ed artistico cero pasquale decorato con il Cristo risorto benedicente.

Che dire? Il fascino della Messa tridentina è irresistibile, ormai raccoglie simpatie quasi dappertutto. Solo tra i teologi della liberazione e rivoluzionari vari, rimane un'accanita resistenza all'inarrestabile avanzata della liturgia tradizionale.